Uffici Confederazione Italiana Agricoltura sede di Imola - 2013

Collocati al secondo piano di un edificio commerciale nella zona industriale di Imola, gli uffici della Confederazione Italiana Agricoltori, sono pensati come uno spazio piacevole e funzionale per gli associati del territorio circostante.

Un setto di colore verde, che racchiudendo l’ascensore si sviluppa attorno alle scale, accompagna il visitatore dall’ingresso alla reception del primo piano.
Questo percorso è sottolineato da un taglio di luce, che dalla parete prosegue sul controsoffitto e che di sera sottolinea la presenza degli uffici con un’intensa luce verde, forte segno scenografico e rimando ai colori aziendali.
Gli uffici si sviluppano lungo corridoi animati dal gioco cromatico tra i rivestimenti lignei e il colore bianco delle pareti attrezzate, in un ritmo scandito dalle porte vetrate e dai volumi verdi. All’interno degli uffici il gioco dei rivestimenti continua con l’alternanza dei rivestimenti degli armadi che dividono gli uffici, inducendo nel visitatore un’impressione complessiva di dinamicità e ricchezza.