Milano

ARKLAB ha vinto il concorso per la progettazione dell'allestimento e della comunicazione per la Repubblica di San Marino a Expo 2015.
Il progetto è in collaboazione con l'Architetto Sergio Casadei e Hoop Communication.

"Small enough to the big" 

Per raccontare in modo efficace la qualità dei prodotti enogastronomici e la qualità della vita, il concept di comunicazione si concentra sul principale punto di forza di San Marino: le dimensioni del suo territorio.
Il marchio, una forchetta stilizzata con l’impugnatura costituita dallo slogan e i rebbi che definiscono i tre colli, enfatizza il rapporto tra il territorio e i prodotti, tra il cibo e la cultura.

Una nuvola di forchette azzurre appese caratterizza la copertura della sala rendendo l’ambiente magico e dinamico, l’elemento di comunicazione diviene elemento fisico di allestimento che accompagna il visitatore in tutti gli ambienti .

Al centro della sala la “tavola imbandita”, con monitor touch screen per scoprire i prodotti e il territorio di San Marino in maniera divertente e conviviale.
La tavola è il cuore dell’allestimento, dove il territorio, la filiera produttiva, i prodotti della terra si sposano direttamente con il cibo, con la tavola, con la convivialità.
“Abbiamo apparecchiato per farti sentire a casa”: San Marino si propone come una grande famiglia, una grande tavolata, dove i prodotti sono sicuri, certificati, sani.

Comment