Anche quest’anno ARKLAB aderisce all’iniziativa promossa dal CNAPPC (Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto) “OPEN! Studi apertie apre le porte della propria sede a Imola.

La manifestazione, diffusa in tutta Italia, nasce per avvicinare il cittadino all’architetto e farne conoscere l’importanza quale figura fondamentale della vita quotidiana del singolo e delle comunità, come operatore di tutela e di valorizzazione del paesaggio, del territorio, del patrimonio artistico e culturale.

Durante i due giorni di apertura sarà possibile visitare lo studio ARKLAB presso in via Emilia 1, con l’esposizione dei progetti più significativi nell’ultimo anno, realizzati e in corso: dai progetti sul territorio Imolese come la ristrutturazione della ex sede CESI per i nuovi uffici Zini Elio, al progetto per la costruzione della nuova scuola media G. Gozzadini a Castenaso, dall’allestimento del Padiglione dell’Emilia-Romagna al Vinitaly2019 a i nuovi allestimenti per la fiera Autopromotec per la NEXION spa

Lo studio si trova al piano nobile del Palazzo Ginnasi Dal pozzo, edificio del tardo ‘800 caratterizzato all’esterno dalle ricche decorazioni in cotto, mentre l’interno è affrescato con pitture di Giulio Cesare Ferrari, Anacleto Margotti, Domenico Pasi e Giacomo Vespignani.

Lo studio sarà aperto il venerdì 24 maggio dalle 15:00 alla 19:00 e sabato 25 dalle 9:00 alle 13:00.

manifesto 2019.jpg