Viewing entries in
allestimenti

Padiglione  Malta  Expo 2015

Padiglione Malta Expo 2015

Milano

"μέλι (miele) Μελίτη (dolce)"

È dall’etimologia del nome Malta che nasce l’idea del progetto vincitore del concorso per il padiglione a Expo 2015 progettato da ARKLAB.
Una grande scenografia che richiama l'alveare, in cui il visitatore possa vivere un’esperienza immersiva per conoscere e sperimentare il territorio della piccola isola del Mediterraneo.

 

Padiglione  San Marino  Expo 2015

Padiglione San Marino Expo 2015

Milano

ARKLAB ha vinto il concorso per la progettazione dell'allestimento e della comunicazione per la Repubblica di San Marino a Expo 2015.
Il progetto è in collaboazione con l'Architetto Sergio Casadei e Hoop Communication.

"Small enough to the big" 

Per raccontare in modo efficace la qualità dei prodotti enogastronomici e la qualità della vita, il concept di comunicazione si concentra sul principale punto di forza di San Marino: le dimensioni del suo territorio.
Il marchio, una forchetta stilizzata con l’impugnatura costituita dallo slogan e i rebbi che definiscono i tre colli, enfatizza il rapporto tra il territorio e i prodotti, tra il cibo e la cultura.

Una nuvola di forchette azzurre appese caratterizza la copertura della sala rendendo l’ambiente magico e dinamico, l’elemento di comunicazione diviene elemento fisico di allestimento che accompagna il visitatore in tutti gli ambienti .

Al centro della sala la “tavola imbandita”, con monitor touch screen per scoprire i prodotti e il territorio di San Marino in maniera divertente e conviviale.
La tavola è il cuore dell’allestimento, dove il territorio, la filiera produttiva, i prodotti della terra si sposano direttamente con il cibo, con la tavola, con la convivialità.
“Abbiamo apparecchiato per farti sentire a casa”: San Marino si propone come una grande famiglia, una grande tavolata, dove i prodotti sono sicuri, certificati, sani.

Centro Visite Palazzo Baronale

Centro Visite Palazzo Baronale

Tossignano (Bo)

Inaugurazione dei rinnovati spazi di Palazzo Baronale, di cui ARKLAB ha progettato gli allestimenti per il nuovo Centro Visita del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola.